/ Pallanuoto

Pallanuoto | 14 aprile 2023, 11:38

Len Euro Cup. Il Vasas è partito alla volta di Savona: "Stiamo arrivando!"

I magiari sfideranno domani sera la RN Savona nella finale di andata

Foto pagina Facebook Vasas SC

Foto pagina Facebook Vasas SC

"Savona, arriviamo!". Con queste parole a corredo di una foto della squadra con alle spalle l'aereo che condurrà i giocatori in Italia, il Vasas preannuncia il suo arrivo a Savona in vista della finale di andata di Len Euro Cup in programma domani sera, alle 19.00, alla "Zanelli" di corso Colombo.

La compagine magiara si presenta all'ultimo atto del trofeo europeo con i favori del pronostico (e con già con all'attivo una vittoria proprio contro la Rari Nantes ottenuta nei primi turni di Champions League) ma anche con la consapevolezza che domani si partirà da zero. A tal proposito, per evitare qualsiasi tipo sorpresa sgradita la società ungherese ha da qualche settimana preso alcune contromisure: da diversi giorni infatti le immagini delle gare disputate dal Vasas non sono più presenti come da tradizione sulla pagina Facebook del club, una accortezza mirata ad evitare che da Savona potessero analizzare le giocate dei ragazzi del tecnico Slobodan Nikic a pochi giorni di distanza dallo scontro diretto.

Il club di Budapest vanta una gloriosa tradizione e una bacheca di altissimo lignaggio soprattutto a livello continentale: 2 Champions League, 3 Coppe delle Coppe, una Supercoppa Len a cui si aggiungono i successi ottenuti in patria (18 campionati, 15 coppe nazionali e 2 Supercoppe ungheresi). La finale con la Rari Nantes Savona a Budapest è un appuntamento molto sentito come confermato dalla corsa al biglietto per la gara di ritorno in programma il 29 aprile: la società ha infatti aperto con anticipo le prevendite viste le numerose richieste da parte dei tifosi.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium