/ Basket

Basket | 26 maggio 2023, 17:12

Pallacanestro Alassio, due tornei vinti e l'Under 14 elite conquista la finale regionale

Pallacanestro Alassio, due tornei vinti e l'Under 14 elite conquista la finale regionale

Under 14 elite in finale regionale, le coetanee nel femminile sbancano Lavagna mentre tra i più piccoli vinono due tornei gli Under 13 a Pietra Ligure e gli Scoiattoli-Libellule a Ventimiglia.

 

UNDER 14 ELITE: Al termine di tre gare difficili, nonostante la zona avversaria, si va in FINALE

Secondi eravamo arrivati durante la stagione regolare e al termine di tre incontri difficili siamo arrivati dove volevamo pur con tante difficoltà accentuate dal fatto che la zona, nelle categorie giovanili, è molto difficile da affrontare ma siamo sempre convinti che aiuti a migliorare più chi la subisce che chi la fa.

GARA1: Ad Albenga giochiamo gara 1 e dopo 2 quarti equilibrati allunghiamo decisamente con l'aiuto di tutti e 12 i ragazzi che riescono a giocare con meno palleggi e piu passaggi.

ABC PONENTE 77 - SESTRI 55

GARA2: Ancora più complicato affrontare in un campo piccolo la zona e la patiamo maggiormente nel 26x14 di Pegli. Andiamo all'intervallo sotto di 7, sbagliamo tanto e consegnamo gara 2 ai genovesi che ci fanno male soprattutto in contropiede dovuto a nostri errori di lettura sulla 1-3-1.

SESTRI 64 - ABC PONENTE 49

GARA 3: Ad Alassio i ragazzi partono convinti, patiscono un po nel secondo quarto ma dopo l'intervallo lungo dimostrano di volere la finale conquistandola meritatamente e vincendola soprattutto in difesa.

ABC PONENTE 47 - SESTRI 35

"Complimenti ai ragazzi! Dopo gara 1 è arrivata la partita della Serie D e il giorno dopo giocare gara2, vuoi per il campo vuoi perché svuotato da ciò che è successo, non è stato facile e mi spiace di non averli aiutati a sufficienza. Come ripetiamo da anni, a livello giovanile, preferiamo partite dalle "fondamenta" e resteremo sempre fermi al principio che nessuna partita giovanile debba modificare il nostro modo di giocare... Ora si ripeterà la finale con Vado con un unico piccolo grosso problema rispetto allo scorso anno ma è già bello essere ai vertici del campionato ligure più difficile"

UNDER 14 FEMMINILE: Seconda vittoria in altrettante partite nella fase di classificazione

Trasferta a Lavagna per le gialloblu e seconda vittoria consecutiva per le u14 femminili che affrontano le ragazze della Polysport.

Partita sicuramente più attenta a livello difensivo dove le alassine riescono subito a imprimere il loro ritmo gara infirizzandola a proprio favore fin dai primi minuti.

“Siamo molto contenti di aver visto grandi miglioramenti da parte delle ragazze che giocano da meno tempo che non si sono fatte trovare impreparate e hanno dato un ottimo contributo alla squadra per la vittoria finale.”

POLYSPORT LAVAGNA 10 - PALL. ALASSIO 70


UNDER 13 e Minibasket: due tornei vinti e bene in Coppa Liguria

L'Under 13 (nella foto) vince il Torneo Spring Cup di Pietra superando gli amici de Le Torri in semifinale e il Finale BK nell'atto conclusivo dove registriamo anche il premio a Gabriele e il debutto di Giorgio. Bella soddisfazione per i ragazzi e Coppa conquistata meritatamente

In Coppa Liguria invece successo esterno a Savona con Cestistica e terza vittoria in altrettante partite disputate.

Cestistica 13 -Alassio 46

Gli Scoiattoli-Libellule del 2014-15 vincono il torneo di Ventimiglia con 5 squadre partecipanti. I bimbi e le bimbe gialloblu hanno superato Imperia, Cairo, Ventimiglia e Bordighera!!!! Grazie al Ventimiglia Basket per l'invito ecomplimenti per l'ottima riuscita dell'evento nonostante il tempo visto che doveva essere fatto all'aperto... Bravi!!!


PULCINI: Bell'appuntamento sabato mattina al palazzetto
I PULCINI (asilo e prima primaria) sono il gruppo minibasket, quello dei più piccoli e delle più piccole. Un vero spasso ma logicamente senza nessun appuntamento agonistico. Tanti giochi, tanto divertimento per il NOSTRO FUTURO cestistico

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium