/ Calcio

Calcio | 27 settembre 2023, 20:22

Calcio. Il Millesimo parte pareggiando con l'Argentina. Macchia: "Meccanismi ancora da oliare, ma ci attendevamo alcune difficoltà iniziali"

Calcio. Il Millesimo parte pareggiando con l'Argentina. Macchia: "Meccanismi ancora da oliare, ma ci attendevamo alcune difficoltà iniziali"

La prima partita di campionato contro l'Argentina Arma ha rappresentato uno "stress test" non indifferente per il Millesimo, un'altra delle formazioni più attese nella lotta verso la rincorsa alla Promozione.

Una prova che ha messo in risalto luci e ombre per i valbormidesi di mister Macchia, ma lo stesso allenatore non sembra sorpreso di alcune difficoltà iniziali.

"Ci prendiamo il punto contro una squadra forte, attrezzata e che sostanzialmente gioca insieme da diverso tempo.

Da parte nostra, invece abbiamo cambiato parecchio, con mezza squadra sostanzialmente rivoluzionata. Anche in Coppa ci siamo dedicati più ad esperimenti che altro, di fatto quella di domenica scorsa è stata per noi la prima gara al completo.

In un mese e mezzo di lavoro è ancora complesso avere a regime determinati automatismi, non ci resta che crescere gara dopo gara. Il tutto, e ci tengo a ribadirlo, senza nascondere le nostre ambizioni per un campionato importante.

Il nostro difetto più evidente? Perdiamo ancora qualche pallone in uscita, scatenando le ripartenze avversarie, ma  nonostante questo anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni per vincere la partita.

I margini di miglioramento sono importanti - conclude Macchia - e questo ci dà ancora più fiducia per i prossimi impegni"

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium