Sabato scorso, a Boissano, nella cornice dell'impianto sportivo intercomunale di Boissano si è svolta la prima edizione dei “Giochi Atletici del Ponente”; manifestazione che ha visto coinvolti gli istituti secondari di primo grado dei Comuni compresi tra Finale Ligure ed Albenga.
Buona la partecipazione per questa “prima” edizione con quasi 100 atleti e le scuole di Loano, Borghetto, Toirano, Ceriale ed Albenga che hanno risposto “presente” con entusiasmo e partecipazione.
Nutrita la presenza di genitori, parenti ed amici sugli spalti a dar vita ad un sano tifo.
La formula prevedeva gare individuali su 60 metri, 600 metri, salto in lungo, lancio del vortex, percorso motorio ed una gara di squadra nel tiro alla fune; la classifica finale veniva data dalla somma dei risultati ottenuti da alunni ed alunne.
Si porta a casa il “trofeo” la classe prima di Borghetto S.S. seguita dalla classe prima di Leca di Albenga ed al 3° posto Loano.
La manifestazione è stata organizzata dall’Atletica Arcobaleno Savona e dall’Atletica Boissano Team con il supporto del Comune di Boissano e la collaborazione della Croce di Malta.
L’appuntamento è ora al 2026 per la 2° edizione.