Si svolgerà questa sera, Giovedì 15 Settembre 2011, alle ore 21.30, presso il salone delle feste della soc. Agricola di Borghetto Santo Spirito la presentazione alla stampa ed alla città dell’intera rosa dei calciatori che vestiranno la maglia della prima squadra della società calcistica FBC Borghetto S. Spirito 1968.
Dopo un’annata ricca di soddisfazioni con la storica promozione della prima squadra al campionato di Prima Categoria, attesa da ben ventidue anni, vanno uniti gli ottimi risultati ottenuti dal settore giovanile, ormai in grado di fregiarsi ufficialmente dell’ambito titolo di “Scuola Calcio”, si apre la nuova stagione 2011/12 dell’ F.B.C. Borghetto S. Spirito 1968 che potrà alimentare lo slancio necessario per affrontare le sfide, alcune inedite, della prossima stagione sportiva.
C’è grande attesa per il nuovo campionato regionale di Prima Categoria 2011/2012 organizzato dal Comitato regionale della F.I.G.C. – L.N.D., che interessa le società presenti nell’intero ponente ligure. Durante la serata non mancheranno gli interventi dell’ambizioso presidente Giuseppe MARINO, dell’allenatore e del direttore sportivo per fare il punto sulla stagione che inizierà e l’ormai prossimo avvio del campionato. Saranno illustrate, inoltre, le modalità organizzative della scuola calcio. All’incontro sarà presente il sindaco del Comune di Borghetto Santo Spirito e l’intera Amministrazione Comunale.
Una serata per far conoscere i nuovi beniamini in pantaloncini e tacchetti, per dare il via al nuovo corso insieme alla cittadinanza, per rafforzare la propria identità cittadina. Il F.B.C. Borghetto S. Spirito 1968, che si è rifatto il trucco, vuol ripartire da qui: da una sala piena di tifosi che accettino e supportino, al di là del progetto sportivo, anche l’obiettivo della società di impegnarsi coinvolgendo nelle sue attività anche le scuole.
L’auspicio è quello di continuare a sostenere i colori granata come avvenuto lo scorso anno con promozione al termine dei play off e la società spera che compatibilmente con gli impegni di ognuno il pubblico presente la domenica possa essere numeroso. Quando si parla bene del F.B.C. Borghetto S. Spirito 1968 è un attestato di stima ulteriore per l’intera città con la certezza che per l’impegno profuso nel nostro Comune sia un esempio nello sport. Tutti sono invitati a partecipare alla, festa che prevede anche un intrattenimento musicale, per far sentire il proprio sostegno alla nuova squadra allestita per affrontare il nuovo campionato di 1^ categoria che domenica 18 settembre vedrà i granata affrontare in trasferta l’Albissola 2010 e la domenica successiva fare il loro esordio casalingo in campionato contro la neo società Bordighera S.Ampelio.














