Resta la sete di punti, la voglia di tirarsi fuori da una posizione di classifica complicata, ma nonostante una prova più che onorevole anche oggi pomeriggio il Savona deve confrontarsi con la quinta sconfitta nelle ultime sei partite.
A lasciare un forte senso di rimpianto è stata soprattutto la prima frazione di gioco, dove i biancoblu (oggi in maglia rossa e col neo arrivato Frugoli subito in campo) si sono espressi anche con buona personalità, tanto che l'occasione più limpida della prima frazione è capitata sui piedi di Frugoli che, con la porta spalancata dopo la respinta di Pelagotti su Scappini, ha calciato alle stelle.
Dieci minuti poù tardi, puntuale è arrivata la punizione toscana: un rimpallo in area ha favorito il tap in di Arrighini che da pochi passi ha infilato Rossini.
Il primo tempo non ha regalato ulteriori sussulti, tranne la sostituzione tra l'acciaccato Ficagna e Cabeccia.
Ad inizio ripresa il Pisa ha provato subito a chiudere i conti: tanto che Arma ha trovato la porta per ben due volte, anche se nella prima occasione l'azione è stata fermata dall'arbitro. L'ex giocatore del Torino ha però potuto esultare al 55' al termine di un'azione pulita e avvolgente conclusa con un preciso colpo di testa
Da qui in avanti la pressione savonese si è fatta più marcata, complice anche l'ingresso in campo di Giuseppe Giovinco, ma tranne un'insidioso colpo di testa di Cabeccia, Pelagotti non ha visto sulla propria schiena trascorrere brividi eccessivi.
La partita si conclude così con la vittoria del team guidato da Piero Braglia, mentre il Savona, pur a bocca asciutta, torna sotto la Torretta mantenendo il proprio orgoglio. Basterà ad Aloisi per mantenere la panchina?
PISA-SAVONA 2-0
Reti: 32' p.t. Arrighini; 12' s.t. Arma
Pisa: Pelagotti, Lisuzzo, Costa, Pellegrini, Paci, Sini, Morrone, Caponi (34' s.t. Floriano), Arma, Misuraca (26' s.t. Mandorlini), Arrighini (39' s.t. Finocchio). A disp.: Moschin, Rozzio, Beretta, Ricciardi; all. Braglia
Savona: Rossini, Antonelli, Speranza (37' s.t. Marchetti), Ficagna (34' p.t. Cabeccia), Marconi, Taddei, Giorgione, Carta, Scappini, Morosini, Frugoli (20' s.t. Giovinco). A disp.: Addario, Bramati, Gemignani, De Feo; all. Aloisi
Arbitro: Viotti di Tivoli (assistenti: Quitadamo di Modena e Abruzzese di Foggia)
Note: ammoniti 10' p.t. Ficagna per gioco falloso; 15' s.t. Giorgione per c.n.r. 20' s.t. Taddei per gioco falloso, 25' s.t. Costa per gioco falloso . Recupero: 2'














