Siamo solo a metà marzo, ma il primo verdetto dei campionati dilettantistici potrebbe già essere emesso oggi pomeriggio: la Carlin's Boys vincendo infatti oggi pomeriggio a Voltri contro i gialloblu di Navone, taglierebbe con largo anticipo il traguardo promozione.
Ma se da un paio di mesi a questa parte il primato è già nella cassaforte dei matuziani, la classifica alle spalle dei nerazzurri inizia ad assumere una fisionomia davvero particolare.
La Loanesi, nonostante l'incredibile rimonta portata a termine, deve infatti assolutamente fare risultato contro il Serra Riccò per non vedere compromessa la propria rincorsa verso gli spareggi promozione. Il motivo? Gli ormai onnipresenti "sette punti". La squadra del presidente Piave, ora quinta, è al momento a nove lunghezze dal secondo posto e ad oggi, non potrebbe infatti competere per il salto in Eccellenza.
Di fatto la Loanesi resta l'unica squadra savonese in corsa per l'Eccellenza, complice il crollo dell'Albenga e dell'Albissola che, come hanno confermato i due tecnici, Rattalino e Repetto, devono iniziare a guardarsi le spalle.
Nessun allarmismo, ma ingauni e ceramisti (chiamati oggi a confrontarsi con il Varazze e l'incredibile Rivarolese) dovranno incamerare al più presto quei punti necessari per intraprendere iun finale di campionato sereno.
ll medesimo obiettivo del sorprendente Legino, che dovrà però fare attenzione alla voglia di rimonta del Bragno, mentre il Ceriale riceverà il Campomorone Sant'Olcese, una delle squadre più in forma del campionato.














