/ Calcio

Calcio | 24 maggio 2016, 19:37

Calcio a 5 non vedenti: mercoledì la Nazionale si raduna in Sicilia, ci sarà anche Sebastiano Gravina.

La selezione azzurra si ritroverà a Solarino (SR) dove contenderà al Belgio il trofeo "Panegada".

Calcio a 5 non vedenti: mercoledì la Nazionale si raduna in Sicilia, ci sarà anche Sebastiano Gravina.

Si avvicina un nuovo ritiro con la Nazionale, questa volta in Sicilia, per Sebastiano Gravina. L'attaccante del Liguria Calcio Non Vedenti mercoledì partirà dall'aeroporto di Genova per raggiungere Solarino, in provincia di Siracusa, luogo nel quale si allenerà con i compagni fino a sabato 28 maggio.

Durante lo stage, per gli Azzurri sono previste due gare contro il Belgio, partite valevoli per assegnare il trofeo "Panegada", alla prima edizione dedicata al calcio non vedenti.

Il pietrese Gravina questa volta sarà l'unico rappresentante della squadra ligure, a lui dunque il compito di onorare ancora una volta a livello di Nazionale, il club presieduto da Giancarlo Di Malta (unico sodalizio dedicato ai Non Vedenti B1 del nord Italia).

Giovedi mattina è prevista la prima seduta di allenamento mentre nel pomeriggio ci sarà il primo atto della sfida contro il Belgio. Venerdì in mattinata sarà ancora tempo di allenamento mentre nel pomeriggio  spazio al secondo ed ultimo incontro del trofeo.

"Speriamo di fare una bella figura - sono le parole di Sebastiano Gravina alla vigilia della partenza per il ritiro - stiamo lavorando per ottenere il massimo risultato possibile agli Europei di Germania che si svolgeranno a giugno 2017.

Abbiamo iniziato a creare un gruppo già molto affiatato, sia dentro che fuori dallo spogliatoio, stiamo lavorando per esserlo anche in campo. Le amichevoli contro la Francia e le partite dimostrative ci hanno dimostrato che il lavoro sta riuscendo bene, ci auguriamo di continuare su questa squadra".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium