/ Calcio

Calcio | 02 ottobre 2016, 10:39

Calcio. Promozione: Legino chiama, Pietra rispondi? Cairese-Taggia è già un thriller

Dopo la vittoria del Legino nell'anticipo di ieri sera, il Pietra Ligure riceve la Campese per mantenere il passo della capolista. A Cairo si sfidano le grandi favorite fin qui mai del tutto convincenti, mentre Bragno, Veloce e Ceriale sono di scena nel genovese. Trasferta durissima anche per il Camporosso ospite del Campomorone.

Calcio. Promozione: Legino chiama, Pietra rispondi? Cairese-Taggia è già un thriller

Si è aperta con il successo per 2-1 del Legino sulla Loanesi, la quarta giornata del campionato di Promozione. Notte da capolista solitaria per gli uomini di Tobia, attualmente a +3 sul Pietra Ligure, che possono così attendere le altre gare di questo turno guardando tutti dall'alto. Di seguito, il programma degli incontri odierni.


Si parte con la gara del "De Vincenzi" di Pietra Ligure, con i padroni di casa opposti alla temibile Campese. Reduce dal pareggio in quel di Camporosso, la squadra di Mario Pisano proverà a rimanere appaiata al Legino: attenzione però agli avversari di giornata che in classifica vantano solamente un punto in meno di Zunino e compagni. Seppur ci si ritrovi appena all'inizio del campionato, si può già parlare di match d'alta classifica.


La sfida più attesa è invece quella in programma al "Rizzo" di Cairo Montenotte: Cairese-Taggia. Alla vigilia del campionato, gli addetti ai lavori indicavano queste due compagini come le più quotate per il salto in Eccellenza. Una previsione sostenuta da argomentazioni forti, come le rose dei due team che però fin qui hanno faticato più del previsto. I gialloblù di Giribone in classifica hanno 4 punti, mentre i giallorossi di Tirone 3: lecito attendersi una partita molto tirata e ricca di colpi di scena.


Trasferta insidiosissima per il Camporosso che, ospite del Campomorone, proverà a raccogliere preziosi punti in chiave salvezza. Dopo il pareggio in rimonta contro il Pietra, i ponentini affrontano una delle squadre da sempre tra le più ostiche del campionato. I genovesi attualmente stazionano nelle zone nobili della graduatoria con ben 6 punti, contro i 2 del team allenato da Carmelo Luci.


Domenica genovese anche per il Bragno di Cristian Cattardico. I valbormidesi, che sette giorni fa hanno bloccato il Legino, sfidano il Borzoli: con un successo, i biancoverdi si potrebbero ritrovare proiettati nelle primissime posizioni.


Rilanciato dalla vittoria di Taggia, il Ceriale di Maurizio Renda si presenta sul campo del Certosa per dare continuità ai tre punti ottenuti domenica scorsa. Attenzione però ai padroni di casa che nello scorso turno hanno regolato, a Zinola, la Veloce .Proprio i savonesi di Mister Barresi quest'oggi saranno di scena a Prà, contro la Praese, per tornare a conquistare punti.


Chi invece deve ancora smuovere la classifica è il Pallare, atteso dal Varazze di Ermano Carrea: ai valligiani servono punti per il morale oltre che per la classifica, mentre i nerazzurri (capaci di rimontare da 0-3 a 3-3 il Borzoli sul campo dei genovesi) puntano al massimo della posta per migliorare ulteriormente quello che, fin qui, si può comunque considerare un avvio di stagione soddisfacente.


Il programma della quarta giornata:

Borzoli - Bragno

Cairese - Taggia

Campomorone Sant Olcese - Camporosso

Certosa - Ceriale Progetto Calcio

Legino 1910 - Loanesi S. Francesco 2-1 (giocata ieri)

Pietra Ligure 1956 - Campese F. B. C.

Praese 1945 - Veloce 1910

Varazze 1912 Don Bosco - Pallare 67

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium