/ Calcio

Calcio | 11 ottobre 2016, 12:15

Calcio. La Loanesi lancia segnali di ripresa, Illiano: "Con il Campomorone un piccolo passo in avanti, ma c'è ancora tanto da lavorare"

Il difensore della squadra di Fabrizio Monte sottolinea le note positive dopo il pareggio con i genovesi. Domani però è già tempo di tornare in campo, c'è la gara di Coppa Italia contro la Cairese: "Loro sono una corazzata, ma ce la giocheremo".

Calcio. La Loanesi lancia segnali di ripresa, Illiano: "Con il Campomorone un piccolo passo in avanti, ma c'è ancora tanto da lavorare"

Alla Loanesi, dopo il ko di Legino e la conseguente sfuriata (poi rientrata) del Presidente Ugo Piave, serviva una reazione forte. Reazione che non si può dire non ci sia stata, nonostante all'appello manchi ancora la prima vittoria in campionato. Domenica scorsa nel match casalingo con il Campomorone, non è bastata una prestazione gagliarda alla squadra allenata da Fabrizio Monte per portare a casa i tre punti: alla fine è arrivato solo un pareggio, anche se ottenuto contro una delle realtà più quotate dell'intero campionato di Promozione. Ai microfoni di SvSport per commentare la partita contro la squadra genovese, è intervenuto Daniele Illiano. Ecco quanto dichiarato dal giocatore loanese:

"Una partita in cui abbiamo qualcosa da recriminare - sono state le prime parole del difensore rossoblù - ad esempio ci mancano due rigori. Aldilà degli episodi però, si sono visti miglioramenti sul piano del gioco: abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, ma c'è ancora tanto da lavorare. È un pareggio che ci dà comunque fiducia visto l'atteggiamento che abbiamo mostrato a livello di gruppo e di cuore".

"Il Campomorone è una buona squadra - ha proseguito Illiano - che, nonostante sia arrivata da noi come seconda in classifica (dietro alle prime Pietra Ligure e Legino che al momento erano appaiate ndr), abbiamo affrontato alla grande: ci è mancato solo il gol, la prestazione invece è stata abbastanza soddisfacente".

In chiusura un pensiero alla sfida secca di Coppa Italia, in programma domani, contro la Cairese: "Andremo a Quiliano per disputare una competizione che ci ha visto protagonisti nella prima fase, sappiamo che loro sono una corazzata ma ce la giocheremo. Se affronteremo il match con lo spirito giusto e con l'idea di onorare una maglia importante come quella che indossiamo, potremo dire la nostra. Inoltre - ha concluso il classe '92 - dovremo esser bravi a rimanere uniti e a seguire le indicazioni di Mister Monte".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium