/ Calcio

Calcio | 05 luglio 2017, 11:15

Finale Ligure: il prossimo week end arriva il calcio di strada insieme a "Calciatori Brutti"

Finale Ligure: il prossimo week end arriva il calcio di strada insieme a "Calciatori Brutti"

Finale Ligure. Sabato 8 e domenica 9 luglio 2017 la località ligure sarà protagonista di un week end di tornei e divertimento per centinaia di giovani e meno giovani che possono iscriversi per giocare alle varie discipline diffuse e praticate nelle piazze e nei campetti di tutta Italia. La cantante Senhit e il gruppo Il Pagante saranno solo alcuni degli ospiti presenti alla quarta tappa di Giochi del calcio di strada.


L’8 e 9 luglio il villaggio dei “Giochi del Calcio di Strada” arriva a Finale Ligure, per la quarta tappa del tour nazionale targato HelloSport e Calciatori Brutti , la più grande community calcistica in Italia, con oltre due milioni di follower. Erreà e Sky Sport 24 saranno rispettivamente partner tecnico e media partner dell’evento. L’idea del torneo itinerante è nata dopo il travolgente successo sui canali social e in televisione di Calciatori Brutti, che ora scende in campo con una competizione che tra giugno e luglio farà il giro d’Italia per portare calcio e divertimento nelle strade; tra gli ospiti previsti Gianluca Di Marzio (volto di SkySport), Adam Grapes (volto televisivo e simpatico quotista SNAI) e artisti del calibro di Senhit e Il Pagante.


Protagonisti dell’evento saranno le persone comuni, gli appassionati del calcetto del dopo-lavoro, e tutti quei ragazzi cresciuti a pane e pallone nel campetto dietro casa o nella piazza del paese, dov’era ‘severamente vietato!’, che potranno iscriversi alle giornate di gioco e cimentarsi in varie discipline. Il programma delle gare sarà serrato; le competizioni inizieranno alle 9.00 di sabato 8 luglio e vedranno lo scontro di più di 500 “atleti” dilettanti locali, pronti a sfidarsi nelle più tradizionali discipline del calcio di strada:


- TEDESCA (i giocatori devono scambiarsi il pallone cercando di segnare al volo e a ogni gol subito il portiere perde un punto);

- GABBIA (una “normale” partita di calcio 3vs3 con sponde laterali e porticine);

- CALCIO-TENNIS (una disciplina che unisce tennis, pallavolo e calcio);

- TORELLO (i gicatori di ogni squadra, in cerchio, si scambiano il pallone cercando di realizzare più passaggi consecutivi possibile senza che l’avversario intercetti la sfera);

- TIRO DI PRECISIONE (scopo della prova è colpire bersagli fissi o mobili calciando da diverse posizioni);

- POOL-SOCCER (i due giocatori si sfidano “1to1” cercando di mettere in buca i propri palloni, seguendo le regole di una partita di biliardo “8-ball pool”).

Nella due giorni di eventi, al villaggio sportivo allestito presso piazza Vittorio Emanuele II e il Lungomare Migliorini, saranno presenti ospiti d’eccezione che si sfideranno in match dimostrativi. Previste un’infinità di attività di contorno: il sabato, al termine delle gare, intorno alle 19.00, si ballerà con la musica di Senhit e Il Pagante. Per iscriversi al torneo e per ogni informazione: http://calciodistrada.it FB https://www.facebook.com/CALCIATORIBRUTTI/


Calciatori Brutti è la community calcistica più grande e attiva in Italia. Il progetto, nato su Facebook nel 2012 dalla un’idea di Daniele Roselli ed Enrico Modica, è arrivato a coinvolgere più di 2 milioni di italiani on e offline, con attività virali, eventi sul territorio e presenza in tv a Quelli che il calcio.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium