/ Calcio

Calcio | 27 maggio 2018, 16:33

Calcio. Promozione, finale playoff regionale. Lupo e Ottonello lanciano l'Alassio FC: Golfo Pro Recco ko 2-1

Al "Faraggiana" di Albissola, successo in rimonta per i gialloneri di mister Amedeo Di Latte che piegano i levantini e si piazzano in pole position nel caso si liberi un posto nel prossimo campionato di Eccellenza.

Calcio. Promozione, finale playoff regionale. Lupo e Ottonello lanciano l'Alassio FC: Golfo Pro Recco ko 2-1

ALASSIO FC - GOLFO PRO RECCO 2-1 - 9' Paterno; 2'st Lupo, 7'st Ottonello (Rig.)

50'st Game over ad Albissola! L'Alassio FC vince i playoff di Promozione e si piazza in pole position nel caso si liberi un posto nel prossimo campionato di Eccellenza.

48'st Auteri al tiro, conclusione strozzata e pallone fuori.

46'st Alò supera Cellerino con un diagonale, ma Sanna sulla linea evita il 3-1 per l'Alassio FC: grande azione di contropiede per i gialloneri iniziata da Gerardi e rifinita da Alfano.

45'st Saranno 5 i minuti di recupero.

44'st Scintille in campo: nervosismo alle stelle tra i giocatori. Intanto cambio nel Golfo Pro Recco: fuori Spalletta, dentro Tazzer.

42'st Esce Lupo, entra Battaglia: standing ovation per il numero 9 dell'Alassio FC che abbandona il campo.

38'st Fermato in fuorigioco Lupo: chiamata che lascia più di un dubbio, il numero 9 aveva addirittura saltato Cellerino e messo in rete. L'impressione è che l'azione fosse regolare.

37'st Break dell'Alassio FC con Gerardi: tiro da fuori, pallone a lato non di molto.

31'st Ancora un cambio per la squadra di mister Di Latte: esce Saporito, entra Fazio.

30'st Lupi senza troppa convinzione dai 25 metri, pallone alto.

27'st Cambio nelle file dell'Alassio FC: fuori Ottonello, dentro Alfano.

23'st Moraglio blocca un tiro da fuori di Spalletta: intervento sicuro del numero uno alassino.

21'st Cambio nel Golfo Pro Recco: fuori Cerrone, dentro Capurro.

18'st Gerardi sciupa il tris! Da solo a tu per tu con Cellerino, il numero 10 tenta un pallonetto che supera il portiere ma termina fuori.

15'st Ammonito Busi, capitano del Golfo Pro Recco.

8'st Ammonito il numero 6 levantino Sanna.

7'st OTTONELLO, 2-1 ALASSIO FC! Trasformazione perfetta del numero 5 alassino, Cellerino intuisce l'angolo ma non può nulla. Avvio di ripresa super per la squadra di Amedeo Di Latte.

6'st Calcio di rigore per l'Alassio FC! Grande atterrato al termine di un'azione di contropiede.

4'st Clamoroso errore di Saporito: pasticcio Cellerino-Sanna che si scontrano e lasciano la sfera praticamente sui piedi dell'attaccante che a porta vuota mette fuori. Occasione davvero incredibile non sfruttata dal giocatore giallonero.

2'st LUPO, 1-1 ALASSIO FC! Il pareggio dei gialloneri con il bomber che sfrutta un pallone in profondità e supera Cellerino: ristabilito l'equilibrio al "Faraggiana".

1'st Riparte il match, nessun cambio nelle due squadre.

Al termine della prima frazione di gioco il Golfo Pro Recco è avanti 1-0 sull'Alassio FC grazie alla rete firmata dopo appena 9 giri d'orologio da Paterno, abile a sfruttare una dormita della difesa alassina sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Reazione veemente del team di Amedeo Di Latte, ma sulla strada dei gialloneri fin qui c'è stato un insuperabile Cellerino, portiere dei levantini, autentico protagonista del match con almeno 3 interventi prodigiosi. A tra poco per il secondo tempo.

46' Arriva il fischio del signor Campazzo di Genova: squadre all'intervallo.

45' Un minuto di recupero: Cerrone su sponda di Paterno prova a beffare Moraglio, pallone alto sopra la traversa.

42' Ancora Alassio: tiro di Doffo, pallone alto sopra la traversa.

39' Rientra in campo Lupi.

38' Ottonello di potenza, ancora Cellerino a dire di no! Parata in due tempi del portiere biancazzurro.

33' Problemi per Lupi, colpito al volto: il numero 10 levantino è soccorso dai sanitari ma dovrebbe comunque rientrare in campo.

32' Sale in cattedra anche Moraglio: il numero uno alassino vola e nega il 2-0 a Spalletta che aveva colpito di testa a pochi passi dalla porta. Davvero ottimo l'intervento del portiere giallonero.

30' Momento di grande pressione da parte dell'Alassio FC: stavolta ci prova Ottonello con una conclusione da fuori deviata di poco a lato dalla porta avversaria.

28' Cellerino super su Scaglione! Su azione d'angolo il numero 8 alassino colpisce sul secondo palo, ancora una volta però il portiere del Golfo Pro Recco risponde alla grande negando il pari all'Alassio FC.

27' Palla gol clamorosa per Gerardi: svarione di Criscuolo che nel tentativo di servire con un retropassaggio il proprio portiere mette il numero 10 avversario a tu per tu con Cellerino. Prodigioso l'intervento dell'estremo difensore levantino.

20' Scaglione sfiora l'1-1: dal corner la sfera viene ribattuta sui piedi del numero 8 giallonero che colpisce a botta sicura trovando il muro biancazzurro a respingere a pochi passi dalla linea di porta.

19' Iniziativa di Saporito che dalla sinistra si incunea in area e viene chiuso addirittura da Cellerino che mette in angolo.

14' Alassio FC vicino al pari: Preci chiuso in extremis in corner da Cerrone.

10' Brutto fallo di Spalletta: ammonito il numero 3 del Golfo Pro Recco.

9' GOLFO PRO RECCO IN VANTAGGIO! Paterno porta avanti i levantini sugli sviluppi di un corner battuto rapidamente: letteralmente sorpresa la difesa alassina.

6' Rete annullata all'Alassio: in gol Preci, ma decisiva è la posizione di fuorigioco di Lupo che ha toccato la sfera prima che il centrocampista numero 6 la depositasse in rete.

4' Risposta immediata dell'Alassio con Lupo: conclusione debole, para Cellerino.

3' Subito levantini pericolosi con Paterno: diagonale del numero 9, palla fuori di poco.

1' Iniziata la sfida del "Faraggiana": Alassio FC in giallonero, Golfo Pro Recco in biancazzurro.

Buon pomeriggio dallo stadio "Faraggiana" di Albissola dove tra pochi istanti andrà in scena la finalissima regionale dei playoff di Promozione: in campo l'Alassio FC di mister Amedeo Di Latte opposta al Golfo Paradiso Pro Recco Camogli Avegno 2015 guidato da Davide Del Nero.

Vincere per non avere alcun tipo di rimpianto, è questo l'obiettivo nella testa dei giocatori: per capire se la vittoria degli spareggi varrà il salto in Eccellenza bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma coronare l'annata con un successo renderebbe comunque più che positiva la stagione per entrambe le compagini.

I gialloneri dovranno fare a meno di Brignoli (squalificato), un'assenza pesante quella del perno difensivo alassino che giunge proprio contro uno degli attacchi più forti della categoria:  52 gol realizzati in stagione confermano infatti al meglio il potenziale dei levantini.

In attesa del fischio d'inizio andiamo a conoscere le formazioni ufficiali.

 

ALASSIO FC: Moraglio, Doffo, Grande, Alò, Ottonello, Preci, Auteri, Scaglione, Lupo, Gerardi, Saporito.

A DISPOSIZIONE: Adamo, Fazio, Gaglioti, Damonte, Battaglia, Alfano.

ALLENATORE: Amedeo Di Latte.

 

GOLFO PARADISO PRO RECCO CAMOGLI AVEGNO 2015: Cellerino, Brunelli, Spalletta, Cerrone, Criscuolo, Sanna, Musico, Busi, Paterno, Lupi, Massaro.

A DISPOSIZIONE: Volta, Pons, Porro, Paffumi, Tazzer, Zucca, Capurro.

ALLENATORE: Davide Del Nero.

 

A dirigere l'incontro una terna tutta genovese: l'arbitro sarà il signor Pietro Campazzo, coadiuvato dagli assistenti Nicolò FuccaroLuigi Arado.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium