/ Calcio

Calcio | 09 gennaio 2019, 12:46

Calcio non vedenti. Il bomber pietrese Sebastiano Gravina in azzurro: riparte la preparazione per gli Europei di settembre a Roma

L'attaccante del Liguria Calcio prenderà parte al raduno della nazionale in programma dal 25 al 27 gennaio.

Calcio non vedenti. Il bomber pietrese Sebastiano Gravina in azzurro: riparte la preparazione per gli Europei di settembre a Roma

Dopo lo stop per le festività natalizie, i protagonisti del campionato di calcio per non vedenti sono pronti a tornare in campo per la ripresa del torneo, ma anche per gli impegni con la nazionale. In vista degli Europei 2019 infatti, che si disputeranno a settembre a Roma, la selezione azzurra si prepara ad affrontare una dura ed intensa preparazione per poter giungere al meglio all'appuntamento continentale.

Tra i giocatori in cerca di buone prestazioni per meritarsi la convocazione con la nazionale, anche l'attaccante della Liguria Calcio, Sebastiano Gravina:


"Quello di quest’anno è un campionato particolare, perché sappiamo che giocare al meglio significa guadagnarsi la convocazione in nazionale per gli Europei - ha dichiarato ai nostri microfoni l'attaccante di Pietra Ligure - bisogna sempre giocare al top, ma quando si gioca per una maglia così prestigiosa come quella azzurra, mentalmente è diverso". 


"Vestire la maglia azzurra è una sensazione molto particolare - ha proseguito Gravina - un’emozione che non è semplice da spiegare: è sicuramente una grande responsabilità, ma anche un grande orgoglio. Sappiamo che ci aspetta una dura e lunga preparazione dove viaggeremo spesso per l’Europa per partecipare ad amichevoli e tornei, ma siamo consapevoli che per ottenere dei risultati bisognerà sacrificarsi, impegnarsi e accettare le fatiche. Agli Europei sappiamo che dovremo affrontare grandi nazionali e se si vorrà fare bella figura bisognerà essere disposti a prepararsi e farsi trovare pronti alla chiamata del mister. Sono felice di far parte dei piani del mister almeno per il momento, ma so che tutto dipenderà da me: spero di continuare a fare bene e di continuare a suscitare interesse da parte del CT e di tutto lo staff dell’Italia".

"Siamo un bel gruppo sicuramente - ha inoltre aggiunto l'attaccante in forza al club ligure a proposito del team azzurro - abbiamo le carte in regola per poter svolgere un grande Europeo, ma sappiamo che ognuno di noi dovrà dare il 101%".


"Ora però testa alla gara di campionato che con il Liguria disputeremo in casa contro la Roma il prossimo il 20 gennaio - ha infine concluso il bomber - poi sarà tempo di pensare alla nazionale per il raduno del 25/27 gennaio".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium