/ Calcio

Calcio | 06 gennaio 2020, 09:32

Calcio. La gloria e una chance in più di promozione, Albenga e Sestri Levante scendono in campo per la finale di Coppa Italia

Appuntamento alle 15.00 alla "Sciorba" di Genova

Calcio. La gloria e una chance in più di promozione, Albenga e Sestri Levante scendono in campo per la finale di Coppa Italia

E' stata una cavalcata lunga quattro mesi e mezzo, ma finalmente oggi pomeriggio la Liguria conoscerà il nome della squadra che potrà alzare al cielo il primo trofeo stagionale.

Albenga e Sestri Levante sono infatti pronte a contendersi la Coppa Italia di Eccellenza nella cornice genovese della Sciorba: una partita atipica per il calcio dilettantistico locale, dove le finali appaiono come una vera e propria rarità. 

L'unico punto fermo nel mezzo di mille variabili diverse, è la vittoria per 3-1 dei corsari in campionato, giusto prima della sosta natalizia, ma gli ingauni hanno l'intenzione di cancellare quella pagina per scriverne una ancora di maggior prestigio (e tenersi aperta un'ulteriore porta di accesso per la promozione in Serie D).

Sul fronte formazione dovrebbe rientrare tra i pali, dopo l'infortunio alla spalla, Paolo Bambino (dopo la buona prova di Patrone), mentre in mediana resta il dubbio legato alle condizioni di Costantini (difficile che venga rischiato in vista di un pieno recupero muscolare), e di Scalia, fresco di influenza. Infermeria alla mano il neo acquisto Brondi potrebbe quindi trovare subito spazio, nonostante sia arrivato da pochi giorni nella Città delle Torri.

Resta da capire, infine, quale atteggiamento tattico proporrà Solari, con il ritorno al canonico 4-3-3 o la conferma del 3-5-2 che, almeno nel match di campionato, non aveva convinto.

A dirigere l'incontro sarà Gugliemo Noce, della sezione di Genova, coadiuvato da Rossini (anch'esso della sezione di Genova) e Manni (sezione di Savona).

Il quarto ufficiale di gara sarà invece Pasquariello di Novi Ligure.

Livescore e webcronaca su Svsport.it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium