/ Pallanuoto

Pallanuoto | 24 maggio 2023, 10:20

Pallanuoto, la RN Savona a caccia del pari nella finale playoff 5°-6° posto. Il presidente Polti chiama i tifosi: "Riempire la Zanelli, i ragazzi lo meritano"

Alle 19.00 Gara2 contro Trieste, serve la vittoria per poi giocarsi tutto nella "bella" in trasferta

Pallanuoto, la RN Savona a caccia del pari nella finale playoff 5°-6° posto. Il presidente Polti chiama i tifosi: "Riempire la Zanelli, i ragazzi lo meritano"

Il ko in Gara1 è alle spalle e per la BPER Rari Nantes Savona è già tempo per riequilibrare la sfida con Trieste nella corsa al 5° posto e alla certezza della qualificazione in Len Euro Cup.

Alle 19.00 alla "Zanelli" va in scena Gara2 tra biancorossi e triestini dopo l'11-9 in favore del team guidato da Paolo Bettini in un match che la Rari aveva approcciato nel migliore dei modi, salvo poi dover fare i conti con una rosa ristretta giunta stremata a questo punto della stagione. Un'impressione confermata anche dal presidente Daniele Polti in sede di presentazione dello scontro odierno:

"Trieste è una squadra difficile da affrontare, rispetto a noi può vantare una panchina più lunga e in competizioni che si protraggono questo è importantissimo - le parole del massimo dirigente savonese - noi siamo fisiologicamente stanchi dopo una stagione ricca di impegni, ma sicuramente proveremo a vincere così come ha già ribadito Angelini per giocarci poi la 'bella' a Trieste".

Molto importante, come già dimostrato anche nelle recenti sfide europee disputate in casa, sarà il supporto del pubblico in piscina: "Un risultato importante per la Rari Nantes Savona porterebbe prestigio anche alla città - ha spiegato Polti - una buona presenza sugli spalti sarebbe anche il giusto e meritato premio per i ragazzi visto quanto hanno costruito in questa annata".

L’incontro sarà diretto dagli arbitri Alessandro Severo di Roma e Bruno Navarra di Roma. Il Delegato Fin sarà Gianfranco Tedeschi di Genova.

Sono a disposizione i  biglietti al costo di euro 8,00. L’ingresso per ragazze e ragazzi fino ai 16 anni è gratis.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium