Grazie alla Fipav regionale e con la collaborazione dell'ufficio beach volley federale, le 50 coppie iscritte alla tappa di Sanremo sono state tutte confermate attraverso uno sforzo di reclutamento arbitrale da parte degli organi federali.
Il 22° ‘Festival città di Sanremo - Trofeo Gianni Crespi consulenza e finanza’ si svilupperà nella tre giornate con 16 coppie femminili e 32 maschili provenienti da tutta Italia (isole comprese), evidenziando che il binomio sport e turismo è fondamentale.
Sanremo ha una lunga tradizione nel beach volley a partire dagli anni ‘90 con le prime tappe nazionali per culminare negli anni 2000 con quelle della Gazzetta dello Sport riprese dalla Rai, con la partecipazione dei migliori giocatori italiani ma anche stranieri brasiliani e statunitensi, tutto sempre coordinato dalla Polisportiva 1990 Riviera Volley Sanremo.
Da oggi a domenica (ore 8.30-19.30) ai bagni Italia, Lido e Morgana, è previsto un susseguirsi di incontri all'ultimo punto per assegnare i premi ed i punti validi per la classifica del campionato italiano. Il ‘Festival’ è organizzato con la collaborazione del comune di Sanremo (Assessorato sport e turismo) ed è sostenuto da Acqua Calizzano, azienda agricola IlBey, Grafiche Amadeo, Oliflor export fiori e Sanremo News.












